Tour di 8 giorni 7 notti Fortaleza , Jericoacoara , Parnaiba , Barreirinhas , Sao Luis
GIORNO 1 – Fortaleza
All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel . Cena libera. Pernottamento.
GIORNO 2 – Fortaleza / Jericoacoara (160 km)
Prima colazione. Incontro con la guida che parla Italiano (l’orario di partenza verrà comunicato direttamente in loco la sera prima in base al livello delle maree) e inizio del tour in 4×4. Partenza per Jericoacoara passando per strade secondarie, spiagge deserte e paesi di pescatori per conoscere un po’ la vita pacata della gente del nordeste brasiliano. Arrivo e sistemazione alla pousada . Cena libera e pernottamento. (totale percorso circa 300 km).
GIORNO 3 – Jericoacoara
Prima colazione. In mattinata partenza per una divertente escursione in buggy verso Preà Beach, Azul Beach e alla Paraiso Lagoon, dove ci sarà il tempo per un bagno rinfrescante e per ammirare i bellissimi paesaggi. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
GIORNO 4 – Jericoacoara
Prima colazione. Giornata libera per relax. Possibilità di fare escursioni a cavallo, in buggy, ecc. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
SONY DSC
GIORNO 5 – Jericoacoara / Parnaiba (170 km)
Dopo la prima colazione partenza per Parnaiba, passando attraverso spiagge paradisiache e attraversando Mangue seco, Amor Island, i paesi di Tatajuba e Nuova Tatajuba (ricostruita dopo la scomparsa dell’antico paesino sepolto dall’avanzare delle dune di sabbia alcuni anni fa), Torta Lagoon e Guriù. Proseguimento lungo la strada fino a Parnaiba. Arrivo e sosta per il pranzo (non incluso). Partenza per una escursione in barca verso le Canarias island; sosta per un piacevole bagno e camminata sulle dune di sabbia, con la straordinaria opportunità di vedere gli uccelli Guaras (uccelli dalle piume rosse). Cena libera. Pernottamento alla pousada.
GIORNO 6 – Parnaiba / Barreirinhas
Dopo la prima colazione partenza con jeep 4×4, passando per i paesini di Tutoia, Paulino Neves e Lagoinha. Arrivo e sistemazione alla pousada . Pranzo libero. Partenza con camion 4×4 verso la “Azul Lagoon route”. Si attraverserà il fiume Preguicas con un traghetto e si continua fino alla Peixe’s Lagoon, passando per le lagune Azul e Preguicas, con sosta per un bagno rinfrescante e contemplazione del tramonto. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 7 – Barreirinhas
Prima colazione. Partenza con una voadeira (piccola barca a motore) per risalire il fiume Preguicas osservando la ricca vegetazione. Sosta alla comunità di Vassouras, dove potrete conoscere da vicino le scimmie Guariba. Si continua in barca per Mandacarù e sosta al faro Preguicas da dove si può ammirare una vista panoramica dei dintorni. Alla fine navigazione per Caburè, una spiaggia che divide il fiume dall’oceano. Rientro a Barreirinhas attraversando il fiume Preguicas Cena libera e pernottamento.
GIORNO 8 – Barreirinhas / Sao Luis
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto di Sao Luis e partenza con volo di linea per l’Italia.